Premio Pro Loco 2018 - Pro Loco Bernalda

alla Signora Maria PUNTILLO

LA SEMPLICITA’ E’  IL MASSIMO DELLA RAFFINATEZZA
(Leonardo da Vinci)

Pensieri, emozioni espressi in modo semplice ma con rispetto, che prima di essere parole sulla carta sono scorci di vita vera, elaborati da un animo semplice, puro, ma grande nella misura in cui è capace di trasmettere messaggi regalando una visione reale di storie, profumi, profumi, sapori, amore, umanità.
Contenuti umani  in scritti senza  schemi e tecniche, ma che ben sanno esprimere immagini, fatti, pensieri, sentimenti che toccano l’animo e il cuore di chi l’ascolta. Racconti e poesie di vita vera, quella vissuta nel dolore e nella gioia, in una fusione di stupore infantile e di saggezza senile. Parole che descrivono l’intensità del suo animo sempre in una lettura emotivamente positiva e che appartengono a tutti. Ascoltare dalla sua voce quello che scrive, che da esigenza interiore diventa necessità di esternare, provoca intense vibrazioni che scuotono l’animo.
La sua vita è nei versi che scrive e la Proloco di Bernalda ha deciso di assegnare il Premio Proloco 2018 alla nostra poetessa,

MARIA PUNTILLO